DAL 30/12 AL 02/01/2025

Prenota

QUOTA A PERSONA € 920,00 – MINIMO 25 PARTECIPANTI
QUOTA CAMERA SINGOLA € 140,00 (max 4 s tanze)

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Bus Gt a disposizione per l’intero circuito
  • Sistemazione in hotel 3* buono, base camera
    doppia;
  • Trattamento di pensione , dal pranzo del primo
    giorno al pranzo dell’ultimo con bevande
    comprese;
  • Cenone e Veglione di Fine Anno in hotel con
    musica e possibilità di ballare;
  • VISITE ED ESCURSIONI: tappe di visita con guida
    secondo il programma aggiornato;
  • Tassa di soggiorno;
  • Auricolari a disposizione per l’intero viaggio;
  • INGRESSI compresi ove previsto
  • Assistenza in viaggio APETOURS
  • Assicurazione medico, bagaglio & Annullamento AXA
Prenota

Scopri qui sotto il programma del viaggio

  • 30 dicembre = PARTENZA, FABRIANO E COSTA ABRUZZESE

Ritrovo dei partecipanti e partenza per l’Abruzzo. Soste varie lungo il percorso ed arrivo a Fabriano . Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio visita del Museo della Carta e della Filigrana (ingresso incluso), rappresenta l’immagine di settecento anni di tradizione cartaria locale. In un’ampia sala trecentesca del piano terra è stata ricostruita la gualchiera medioevale per la fabbricazione della carta a mano. . Continuazione del viaggio verso la costa abruzzese.Sistemazione in hotel nei dintorni di Pescara. Sistemazione in buon hotel 3* nelle camere riservate, cena e pernottamento.

  • 31 dicembre = CHIETI E IL BORGO DI GUARDAGRELE

Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida ed inizio della scoperta dell’entroterra. Visita del centro storico di Chieti : la chiamano “Terrazza d’Abruzzo” per la sua posizione panoramica sul mare e sulle montagne della Maiella. Ma Chieti non offre solo paesaggi spettacolari. Città antica e colta, il suo patrimonio artistico e archeologico è tra i più belli del nostro Paese. sosta per il pranzo in corso di escursione. Pomeriggio sosta nel borgo di Guardagrele , sede del Parco Nazionale della Maiella, fa parte della comunità montana della Maielletta e del circuito dei Borghi più belli d’Italia ed è nota per le produzioni artigianali. È chiamata anche “Città della Pietra ” come la identifico Gabriele d’Annunzio in uno dei suoi scritti. Affascinante è il Duomo o Collegiata di Santa Maria Maggiore, edificato sui resti di un antico tempio pagano. Fa bella mostra di se la facciata, in particolare il raffinato portone ogivale in tiico stile gotico abruzzese. Da notare l’orologio sulla parte sinistra della facciata e la curiosa quanto caratteristica struttura campanaria situata sul tetto. Al termine rientro nel tardo pomeriggio in hotel per i preparativi alla serata. Cenone di Fine Anno con musica dal vivo e pernottamento.

  • 01 gennaio = LA COSTA DEI TRABOCCHI

Prima colazione in hotel. Pranzo di Capodanno . Partenza per l’escursione lungo la Costa dei Trabocchi . un’affascinante giornata immersi nel panorama costiero: uno stupendo tratto di litorale abruzzese che ospita magnifici trabocchi, ovvero speciali palafitte in legno un tempo usate per la pesca. Percorso intervallato da punti panoramici e borghi marinari. Verso l’imbrunire, fermata ad Ortona , borgo di Mare: con le caratteristiche vie del centro storico, la panoramica passeggiata orientale ammirando il maestoso Castello Aragonese, fortezza del ‘500 affacciata sul mare. Rientro in serata in hotel, per la cena e il pernottamento.

  • 02 gennaio = PESCARA E RIENTRO

Prima colazione in hotel. Ritiro e carico dei bagagli a bordo. Mattinata dedicata a Pescara , la città Vecchia, il rione più antico di Pescara ed è situata nel quartiere Portanuova: un luogo dall’atmosfera romantica, molto apprezzato sia dagli abitanti della città che dai turisti alla ricerca di intimità. Collocata lungo il versante meridionale del fiume Pescara, corrisponde più o meno alla zona su cui sorgeva l’antica città di Aeternum, poi ribattezzata Piscaria intorno all’anno 1000. In età rinascimentale, poi, Carlo V d’Asburgo fece costruire proprio qui una grande fortezza che a partire dal Cinquecento incentivarono lo sviluppo urbano, così che anche il porto commerciale iniziò a essere sempre più frequentato. In questo quartiere sorge anche la Casa di Gabriele D’Annunzio (ingresso incluso) , poeta illustre che fu tra i protagonisti del fervente contesto culturale dei primi anni del secolo scorso. Il palazzo appartenuto al Vate accoglie oggi il Museo Casa Natale, situato in corso Manthoné al civico 11, a partire dal 1927 è monumento nazionale . Al termine della visita, partenza verso il rientro e sosta per il “pranzo di Arrivederci” in corso di viaggio, procedendo dalla costa marchigiana. Arrivo nella località convenuta previsto in serata.

Prenota la richiamata

Viaggio richiesto

Nome

Telefono

Informazioni aggiuntive?

Privacy *