DAL 3 AL 7 NOVEMBRE 2024

Prenota

QUOTA A PERSONA € 920,00 – minimo 20 PARTECIPANTI

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Trasferimento in bus Chioggia – Stazione di Padova a/r
  • Treno AV Padova – Napoli a/r – sistemazione in 2a classe e posti assegnati;
  • Abbonamento dei mezzi pubblici Napoli Card
  • Sistemazione in hotel 4*std zona piazza Garibaldi, base camera doppia;
  • Trattamento di mezza pensione , dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo (con bevande comprese);
  • VISITE ED ESCURSIONI: 4 giornate e mezza di vista guidata
  • Tassa di soggiorno + Auricolari a disposizione per le visite;
  • INGRESSI compresi: Reggia di Caserta, Cappella Sansevero, Teatro san Carlo, Chiostro di Santa chiara, Certosa di san Martino; Parco Archeologico di Ercolano;
  • Assicurazione, medico, bagaglio & Annullamento
Prenota

Scopri qui sotto il programma del viaggio

  • 03/11: Arrivo a Napoli

Ritrovo dei partecipanti e partenza di buon mattino da Chioggia- Sottomarina verso la stazione di Padova. Salita a borso del treno AV diretto per Napoli nella carrozza di 2a classe con i posti assegnati. tipo 07.35 – 12.28 Arrivo in stazione e trasferimento con una breve passeggiata nell’hotel previsto in zona piazza Garibaldi. Sistemazione in hotel nelle riservate. Incontro con la guida ed inizio della scoperta a piedi del vivace centro storico partenopeo. Iniziando dagli esterni del Duomo, costruita tra il 1299 e il 1314, la Cattedrale Metropolitana di Santa Maria dell’Assunzione, conosciuta come Duomo, è il più importante edificio religioso di Napoli, dedicato a San Gennaro, il santo patrono della città e al suo interno troverete la Cappella, riccamente decorata, che ne conserva ancora il sangue. Continuando tra i vicoli del centro, raggiungeremo il Monastero S.Chiara ed il incantevole Chiostro. Accedendo alla Basilica di Santa Chiara, ci immergeremo nei suoi meravigliosi giardini e il suo chiostro: sapevate che è la più grande chiesa in stile gotico della città . Al termine della visita, Cena inclusa e pernottamento.

  • 04/11: Cristo Velato, Napoli

Dopo la prima colazione incontro con la guida. Si continua la scoperta del centro nel cuore di Spaccanapoli con la possibilità di ammirare da vicino uno dei tesori di Spaccanapoli, la ciliegina sulla torta di un tour guidato del centro storico del capoluogo partenopeo. Ingresso e visita ad uno dei luoghi più preziosi e toccanti della città: la Cappella di Sansevero, un gioiello del patrimonio artistico internazionale. Creatività barocca e orgoglio dinastico, bellezza e mistero s’intrecciano creando qui un’atmosfera unica, quasi fuori dal tempo. Ci portiamo verso la collina del Vomero, il punto più panoramico di Napoli con la funicolare. Sosta per il pranzo libero. A poca distanza la Certosa di San Martino con il suo chiostro e i giardini a terrazze. Nel tardo pomeriggio, rientro in centro ed eventuale tempo libero. Cena inclusa e pernottamento.

  • 05/11: Reggia di Caserta

Dopo la prima colazione. Giornata di escursione alla scoperta di Reggia di Caserta. Trasferimento in treno con Caserta Express, verso la Reggia. Discesa ed incontro con la guida per ammirare la meraviglia di questo complesso monumentale La sua costruzione inizio nel 1752, quando il re di Napoli Carlo III di Borbone commissiono all’architetto Vanvitelli un palazzo che superasse in grandiosità la reggia di Versailles. Obiettivo perfettamente riuscito visto che la Reggia è l’edificio settecentesco più grande d’Europa e la residenza reale più grande del mondo con i suoi 47.000 mila metri quadri, 1200 stanze, 34 scale e i tre chilometri di parco.

Pranzo libero. Rientro verso il tardo pomeriggio. Cena inclusa e pernottamento.

  • 06/11: Ercolano, Napoli

Dopo la prima colazione. Mattinata di escursione alla scoperta di Ercolano, trasferta con collegamento ferroviario da Napoli. Visita guidata del Parco Archeologico, ancora più noto di Pompei, infatti qui si possono vedere i resti molto ben conservati, di com’era quando l’eruzione del Vesuvio del 79 d.c. la seppellì insieme a Pompei e Stabia. Pranzo libero e rientro con i mezzi pubblici a Napoli. Pomeriggio dedicato al proseguo della visita della città: tour orientativo costeggiando i quartieri spagnoli fino ad arrivare a Piazza del Plebiscito, la cartolina più conosciuta della città, ammirare l’imponenza del Palazzo Reale, la vicina Galleria Umberto I per portasi poi in zona Porto ed ammirare la fortezza del Maschio Angioino che domina l’affaccio alla zona portuale. Il lungomare offre una splendida passeggiata con vista sul Golfo di Napoli e sul Vesuvio. Di sera, le luci delle città circostanti creano un’atmosfera magica e romantica. Rientro in hotel per la cena inclusa e pernottamento.

  • 07/11:Teatro S.Carlo e rientro

Dopo la prima colazione, carico dei bagagli nel bus. Partenza per la visita che conclude la scoperta del centro storico pulsante della città partenopea: Il Teatro San Carlo e al termine della visita tempo libero per godersi ancora un pò il centro, tra piazze e le animate vie. Salita a bordo del trenov AV diretto a Padova nelle carrozze riservate. tipo 16.09-21.04 Arrivo in serata e trsferimento in bus verso Chioggia-Sottomarina.

Prenota la richiamata

Viaggio richiesto

Nome

Telefono

Informazioni aggiuntive?

Privacy *