Domenica 22 Marzo 2025
QUOTA di partecipazione a persona da € 75,00
SUPPLEMENTO PRANZO IN RISTORANTE € 35,00***
LA QUOTA COMPRENDE:
- Bus Gt a disposizione per la giornata;
- Passeggiata guidata per intera giornata;
- Biglietto cumulativo incluso: Basilica San Vitale, Basilica Sant’Apollinare Nuovo, Battistero Neoniano e Galla Placidia; ingresso a S.Apollinare in Classe;
- Radioline ed auricolari a disposizione per la visita;
- Pranzo in ristorante (facoltativo) ***
Menù “tipico” per il pranzo presso locale in centro storico Menù previsto:
Cappelletti al ragù, Affettati misti, squacquerone, piadina, crescione erbette, Dessert al cucchiaio, BevandeAcqua , ¼ di vino Doc. bianco o rosso, caffè - Assistenza in viaggio Ape Tours.
Scopri qui sotto il programma del viaggio
Domenica 22 Marzo 2025
Ravenna, con la sua eredità di mosaici, storia bizantina e legami con Dante, offre un’esperienza unica e profonda.
Al mattino ritrovo dei partecipanti a Chioggia/Sottomarina. Partenza in direzione Ravenna con arrivo previsto in mattinata al piccolo abitato di Classe , dove si trova la Basilica di Sant’Apollinare in Classe , uno dei monumenti UNESCO della città. Con il suo campanile cilindrico e una facciata imponente, è il più grande esempio di basilica paleocristiana.
Proseguimento per il centro storico di Ravenna , con una passeggiata guidata per ammirare palazzi e monumenti. Visita alla Basilica di San Vitale e al Mausoleo di Galla Placidia , capolavori del mosaico bizantino. Sosta all’esterno della Tomba di Dante e alla Basilica di San Francesco , con possibilità di visitare la cripta allagata nel pomeriggio.
Una giornata immersa nell’arte, nella storia e nei legami con Dante.
Tempo a disposizione per la pausa pranzo***. Al termine del percorso guidato, tempo LIBERO in città per continuare le visite individuali ed eventuali ingressi da poter approfondire (il biglietto a disposizione è cumulativo) o per una passeggiata lungo piazza del Popolo il ” salotto dei Ravennati” da cui si diramano le principali vie dello shopping. Partenza per il rientro nella località d’origine nel tardo pomeriggio.